Chiamaci

Calendario eventi

IL FUTURO DELLE ADDICTION

IL FUTURO DELLE ADDICTION

L’integrazione dei SerD nella medicina del territorio è una evidenza che deve ancora trovare una realizzazione e una applicazione nei sistemi regionali attraverso lo sviluppo di modelli operativi che devono essere sia innovativi sia in grado di garantire le best practice, l’implementazione dei trattamenti farmacologici, le azioni di riduzione del danno e una nuova visione di integrazione con il privato sociale e le Comunità terapeutiche.

Il convegno parte da una cornice di inquadramento dei principali temi delle dipendenze per poi presentare le esperienze del territorio.

La prima sessione affronta i focus prioritari e attuali della clinica delle dipendenze dimostrando come le principali evidenze scientifiche devono essere integrate con i più innovativi modelli di intervento e di integrazione sul territorio.

La seconda sessione presenta una ampia rassegna delle esperienze e delle best practice del territorio focalizzandosi sui principali interventi terapeutici, anche innovativi, e come questi possono entrare nella pratica clinica quotidiana.

La terza sessione discute del tema complesso dell’intervento residenziale della doppia diagnosi e della necessaria sinergia fra i servizi pubblici e quelli del privato sociale.

ISCRIZIONI SOLD OUT


Con il contributo incondizionato di:
Contattaci
Expopoint

Società Comasca che dal 1996 opera nel settore congressuale e nell'organizzazione di eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale con un'offerta di servizi e di consulenza a 360 gradi, con progetti personalizzati che rispondono alle esigenze organizzative della clientela più diversa.

Contattaci

Via Matteotti, 3 - 22066 Mariano C.se (CO) Tel+39 031.748814 Fax+39 031.751525 Emailinfo@expopoint.it PI02503690139
© Copyright 2021 Expopoint sas